Tarot Italia
info@tarot-italia.com
tel: 329 15 93 661
2024 ®Tarot Italia - Privacy Policy
Ricerca e lettura de i tarocchi
in chiave esoterica ed evolutiva.
Servizi per singoli e coppie,
dal vivo e on line.
Tarot Italia
L’appeso è il dodicesimo degli arcani maggiori. Solitamente raffigurato come un uomo appeso a testa in giù, legato per una caviglia e con una gamba piegata dietro l’altra. Spesso ha i polsi e le mani nascosti dietro la schiena, probabilmente legati anch’essi.Pur ricordando che a seconda delle tradizioni e del contesto l’interpretazione di questa carta può leggermente variare (ad esempio, in alcuni dei mazzi più antichi questa figura veniva chiamata “traditore”) ci sono degli elementi fissi da tenere in mente quando ci si ritrova davanti questo arcano.
Il fatto che questa figura sia legata e posizionata in questa particolare posa, forse sacrificale, forse punitiva ma comunque di supplizio, è probabilmente un segnale della necessità di rinuncia o sacrificio per ottenere qualcosa o per avanzare nel nostro percorso. Potrebbe anche, in base alle carte che lo accompagnano, spronarci a essere pazienti, a resistere durante questo momento di supplizio o rinuncia che ci condurrà a un miglioramento o ci ricompenserà in qualche modo.Inoltre, il ribaltamento dell’appeso che appare sottosopra spesso indica la necessità di cambiare il nostro modo di pensare, di approcciare un punto di vista radicalmente diverso, rovesciato, rispetto al nostro per considerare il problema che in questo momento ci affligge sotto una luce nuove che può illuminare una risposta per noi impossibile da vedere altrimenti.In alcuni casi, potrebbe quindi trattarsi di un invito a una riflessione approfondita rispetto a una decisione che ci chiederebbe di rinunciare a qualcosa per avere altro in cambio, di pazientare per raccogliere le idee prima di affrontare un ostacolo che ci lega e ci trattiene, esplorando tutte le possibilità della nostra situazione prima di agire.
Anche il fatto che si tratti del dodicesimo tarocco ha certo una sua rilevanza: il dodici, come tutti gli altri numeri degli arcani, ha il suo valore: dodici sono i mesi, il giorno può essere diviso in dodici ore diurne e dodici ore notturne, dodici sono gli apostoli, dodici sono i segni zodiacali sia nella tradizione occidentale sia nello zodiaco cinese e dodici è anche un numero spesso associato a equilibrio e unità in quanto racchiude il numero dell’individuo (1) e il numero della coppia e della collaborazione (2).
In conclusione, l'arcano dell'Appeso ci offre una prospettiva unica e profonda, invitandoci a riflettere sulla necessità di rinuncia, sacrificio e pazienza per raggiungere la saggezza e il progresso nella nostra vita. Il valore del dodicesimo tarocco, con le sue connessioni ai cicli del tempo, all'equilibrio e alla spiritualità, aggiunge ulteriori strati di significato a questa carta ricca di simbolismo che possono restituire un senso importante durante una lettura tarologica, aiutandoci immensamente nella nostra ricerca di risposte.
Se desideri esplorare più a fondo il significato dell'Appeso e ricevere una lettura tarologica personalizzata, sono disponibile per offrirti una consulenza online o nella città di Macerata. La tarologia può essere uno strumento potente per guadagnare chiarezza e consapevolezza nella tua vita. Sono qui per guidarti attraverso questo viaggio e offrirti intuizioni preziose. Attraverso le carte dei tarocchi, possiamo esplorare insieme le sfide e le opportunità che ti attendono.